Gioca con la chimica per creare un pianeta
Questa volta, i ragazzi di Lion Studios ci sorprendono con un bel gioco di chimica. La nostra missione sarà quella di giocare con gli elementi per scoprirne di nuovi, costruire un pianeta e partecipare attivamente all'evoluzione del mondo.
Il lato più divertente e interessante della scienza
Element Flow è un interessante simulatore scientifico con una grafica minimalista in 2D. L'idea alla base è tanto bella quanto coinvolgente: giocare con la scienza per scoprire decine di elementi e un sacco di cose che compongono l'universo, come il mare, l'energia o il caffè.
Usa le tue conoscenze per fondere gli elementi e creare qualsiasi cosa dell'universo!
La meccanica è piuttosto semplice. Ogni livello è composto da diversi test in cui dobbiamo scoprire qualcosa con i componenti che appaiono nella parte inferiore dell'interfaccia. Dovremo fondere gli elementi a due a due per creare l'obiettivo.
Man mano che completeremo le sfide, sbloccheremo nuovi scenari con componenti diversi. In questo modo, passeremo da un mondo primitivo a un altro popolato da animali e piante, a un universo magico, a un mondo futuristico e così via.
Basato sulle conoscenze scientifiche.
Il gioco è una meraviglia e piacerà a grandi e piccini. Tuttavia, a parte le sfide dei livelli, manca una modalità sandbox, nello stile del leggendario Little Alchemy, che ci permetta di sperimentare a piacere con gli elementi. A parte questo, scaricare il file APK è altamente raccomandato, se ci piace il genere... Anche se è consigliabile giocare senza connessione Internet.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto